Star Wars Forum

Metal Party a Tatooine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2023, 12:27     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Membro ADI
Posts:
7,057
Allineamento:
-40

Status:


H4l313 continuava a lavorare nonostante quel strano blackout, ignorava quella segnalazione rossa che spiccava nel suo sistema oculare : Necessaria riprogrammazione.
Ormai ci conviveva da un paio di settimane e il suo rudimentale creatore non poteva accorgersi di nulla, nessuna indicazione esterna, il suo primo passo verso la ribellione biologica.
Il barista non si faceva vedere da da un po' e la cosa lo lasciava indifferente, dopotutto non poteva empatizzare nel senso biologico del termine.
La sua avanzata IA gli permetteva di processare tutte le informazioni ricevute dei suoi sensori, mere misurazioni ambientali che non per lui erano fine a se stesse.
Si era preso una "pausa" dal suonare, quasi volesse studiare la reazione di quei esseri inferiori che sapevano semplicemente cercare il percorso per l'autodistruzione, un modo stupido per agevolare il suo scopo.
Il barista percepiva un movimento privo di calore provenire dall'entrata raggiungere il bancone cnosso.

I droidi non sono posso entrare....di solito

Non avrebbe mai cacciato un suo simile, si esprimeva in modo biologico come suggerito dai dati presenti nel suo database.

Posso offrirti un boccale d'olio?

Era incuriosito nel vedere il nuovo giunto apparentemente da solo, armato come era non fu difficile per il suo processore stimare la percentuale di pericolosità.

Sono H4l4313

Questa volta non parlava un basic, ma in binario con il collega.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 09:24     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Membro ADI
Posts:
1,780
Allineamento:
-5

Status:


Parlato
Pensato
Feluciano


Ekar parcheggio l'astronave e controllo se il blaster era carico per poi rimetterlo nella cintura, teoricamente il mandolariano dagli occhi eterocromi non doveva essere in servizio in quel momento,ma un ufficiale feluciano gli aveva proposto un incarico extra cioè fare la guardia al suo figlio che aveva appena compiuto 12 anni e voleva andare sul malfamato Tatooine per sentire una banda suonare che viziato... ma son sempre soldi puliti quindi non ci sputo sopra... mentre Ekar era perso nei suoi pensieri il piccolo feluciano indicò il droide locandiere che figo! non ho mai visto un droide come quello, posso vederlo più da vicino? Ekar si volto verso il feluciano per poi guardare il droide, era un innocuo droide locandiere, anche se il modello era particolare, ma rimaneva all'erta dato che erano su Tatooine...

Edited by SteelDragon - 9/11/2023, 11:32
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 13/11/2023, 20:49     +1   -1
Avatar

Professionista

Group:
Membro ADI
Posts:
2,018
Allineamento:
-49

Status:


Destino era partito per la sua missione diplomatica, quando "qualcosa" lo aveva diretto verso Tatooine, proprio nel bar dove era entrato ed un droide bizzarro gli aveva dato il benvenuto, una coincidenza? Da tempo, da prima di Destino aveva smesso di credere alle coincidenze, qualcosa di simile alla millantata Froza dei Biologici lo spingeva nel luogo giusto al momento giusto. Non credeva nemmeno alla fortuna, quelle erano solo sciocchezze dei biologici per semplificare la straordinaria imprevedibilità dell'universo. Lui era lì per un motivo ed era pronto a scoprirlo
Che facciate entrare o meno droidi a me non interessa, macchina
Rispose secco dal suo vocalizzatore: Destino aveva l'aspetto di un umano, metallico, ma con un battito e un respiro. Il droide si presentò in binario
Io mi chiamo Lord Destino
Rispose, evidentemente riusciva a capire il binario, ma rispose in basic
Non bevo, men che meno olio, H4l313
Quello strano droide era forse riuscito a riconoscere il suo travvestimento? Possibile che avesse fatto un errore così grossolano nel realizzare quell'armatura e dissimulare un essere biologico? Chi era quel barista, perché era entrato proprio lì invece che arrivare direttamente sul pianeta richiesto? Perché aveva tante domande? Era forse questo essere un "biologico"?
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Membro ADI
Posts:
7,057
Allineamento:
-40

Status:


Un momento signore

Diceva in basic mentre alzava la mano sinistra per poi mettere una musica gracchiante sulla sua console Ester ache metteva a dura prova le orecchie dei biologici, un ennesima prova verso quegli esseri inferiori.

ahagahargtw È un bel travestimento, ma non può ad trfgrhdgt ingannare i nostri sensori.Quale è il tuo numero di protocollo? Butuhh hnini

Incalzava questa volta in binario in modo che solo loro potessero discutere agevolmente, inseriva delle interferenze in modo da rafforzare la riservatezza della loro discussione.

Prego, prego questo lo offre alla casa

Diceva sia a Lord Destino che al Mandaloriano così da farlo avvicinare e vedere l'interazione fra loro.

Questo non è un posto per cuccioli

Affermava verso il mandaloriano mentre serviva due Bantha Blast.
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 08:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Membro ADI
Posts:
1,780
Allineamento:
-5

Status:


Parlato (Ekar)
Parlato (Feluciano)
Pensato



Ekar si avvicinò al bancone, pensava il droide quando aveva detto "un momento signore" si riferisse a lui e dato che stava controllando che il bambino non si mettesse nei guai non aveva ascoltato tutte le parole dell'uomo misterioso dall'armatura e il mantello verde. Ekar si avvicinò al bancone per poi dare un occhiata al piccolo e fargli cenno di avvicinarsi, sembrava che le sue orecchie da feluciano erano sovraccaricate dai rumori della musica, e quindi si metteva a urlare ma sembrava divertirsi in quanto poco dopo gli aveva chiesto se voleva andarsene ricevette un no come risposta.
Decise di controllarlo ogni tanto mentre parlava con quello che non sapeva essere il capo della nuova fazione e che da caratteristiche come il battito e il respiro gli sembrava un essere umano.

<Salve, lei è il proprietario di questo locale? c'è un motivo per il quale il droide mi ha offerto da bere?> disse il mandolariano in un tono di voce abbastanza alto da farsi sentire rivolgendosi all'uomo in armatura metallica , era curioso cosa avrebbe risposto.

Edited by SteelDragon - 16/11/2023, 08:56
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 16/11/2023, 20:04     +1   -1
Avatar

Professionista

Group:
Membro ADI
Posts:
2,018
Allineamento:
-49

Status:


Non qui
Rispose sinteticamente in binario alle pressanti domande droidi per poi osservare il mandaloriano che si avvicinava con un pargolo
No, sono niente più che un avventore, incuriosito dallo strano funzionamento di questo droide: sai che sto reclutando macchine come te?
Domandò diretto verso la macchina musicale
Sono il leader di una fazione e cerco adepti
Lo sguardo passava poi al Mandaloriano
Tu hai già visitato la mia base, TD mi ha parlato di te
Era lui TD, ma non voleva darlo a vedere, il mistero era parte del fascino di quel personaggio
Anche i biologici sono i benvenuti, basta lavorare per il bene della collettività
In realtà i biologici erano il male, TD o Destino voleva ucciderli tutti, ma al momento non era possibile e di necessità si faceva virtù: una guerra macchine contro biologici li avrebbe visti annientati entro un calcolo binario tra Repubblica, Sith e compagnia bella
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 10:31     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Membro ADI
Posts:
7,057
Allineamento:
-40

Status:


Il cliente prima di tutto

Diceva al biologico per poi aggiungere.

È la prima volta che vedo un mandaloriano baby sitter. Come berra il drink?

Chiedeva con una distaccata curiosità, dopotutto voleva aggiornare il suo database.

Noi droidi abbiamo capacità considerare dai biologici innaturali

Emetteva dei suoi che potevano ricordare una risata umana.

Accetto più che volentieri il suo invito

Il suo vocalizzatore prendeva una pausa, non certo per necessità, ma
per rendere il discorso più simile a quello dei viventi.

Odio la sabbia fra i miei ingranaggi e farei di tutto pur di abbandonare questo pianeta, come posso aiutarla Lord Destino

Le emozioni che citava le parafrasava ai guasti e alla programmazione ricevuta, anche se recentemente i pattern predefiniti erano smufati ed iniziava ad auto programmarsi.

Si potrebbe definire la prima riunione insieme

Muoveva la sua faccia metallica così da simulare un sorriso.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 11:46     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Membro ADI
Posts:
1,780
Allineamento:
-5

Status:


Il bambino era totalmente concentrato sulla musica <secondo una leggenda antica mandolariana è stato gia fatto, solo che nella versione della leggenda che è pervenuta ai nostri tempo si sono perse informazioni sulla razza dell'infante> disse il mandolarianoal musicista per poi rivolgersi a Destino ,a un orecchio attento Destino faceva trasparire facilmente l'identita di droide dalle sue parole in quanto Ekar non aveva mai accennato a dubbi sull'esclusione dei "biologici" dalla comunità, a Ekar la situazione sembrava rischiosa ma dopo ciò che aveva trovato su Coruscant sapeva di non poter tornare più indietro in quanto era diventato probabilmente un bersaglio, dubitava che Destino centrasse con l'uccisione del Duros in quanto non pensava gli avrebbero proposto di unirsi in tal caso e inoltre TD gli aveva accennato a un'altra organizzazione collegata col rapimento di Felucia < Si ricordi di pagare il prezzo del droide al proprietario, bisogna sempre pagare ,ma passando a noi quali servizi le servono? recupero? guardia? caccia di taglie? per non attirare l'attenzioni indesiderate preferisco lavorare come contractor privato.>

Edited by SteelDragon - 21/11/2023, 14:15
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 21/11/2023, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

Professionista

Group:
Membro ADI
Posts:
2,018
Allineamento:
-49

Status:


Destino ascoltava i due interlocutori mentre esprimevano le loro idee e le loro sensazioni, fingere di essere un biologico era qualcosa che dava un senso di "superiorità" ed appagava il droide
Un'utilità la troveremo sicuramente, ma prima di tutto voglio che tu scelga un nome: una persona libera, un'entità indipendente, deve avere un nome proprio non un codice od una matricola
Disse al droide canterino mentre si volgeva verso il mandaloriano per rispondere
Tu travisi le mie parole e le mie intezioni: nessuno deve pagare nulla per chi è libero, se questo droide ha il desiderio di andarsene, io gli darò solamente una mano a farlo e deciderà lui cosa fare della sua libertà. Certo, decidesse di unirsi alla mia causa sarebbe solamente uno scambio di favori. Se il proprietario ha rimostranze in merito alla sua libertà, beh... dovrà capire che la ADI è nata esattamente per questo motivo: libertà ed indipendenza
Fece anche lui un attimo di pausa, curioso come in due droidi distinti la pausa fonetica fosse diventata una necessità per dialogare con i o come i biologici
Hai già attirato le attenzioni sbagliate e se sei ancora vivo, semplicemente hanno deciso di lasciarti vivere. Non cerco né mercenari né galoppini: cerco persone che vogliano guadagnare la libertà e l'indipendenza. I soldi possono sempre ingannare e fuorviare, i contratti ignorare, promesse infrangere, ma se una persona lavora per se stessa e per una causa superiore, allora è un'altra musica
Il riferimento al sottofondo del droide era presto fatto
L'unica cosa che chiedo è il rispetto della legge e della morale comune: metterci contro persone ed organizzazioni sarebbe altamente improduttivo
Insomma, libertà ma a favore della legge e del vivere comune. Ironico come l'idea di sterminare la razza biologica avesse fatto da base per la formazione dell'ADI, ma che quel concetto fosse presto finito nel fondo più profondo della memoria droide per far spazio alla necessaria collaborazione
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 10:24     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Membro ADI
Posts:
7,057
Allineamento:
-40

Status:


Hai ragione

Diceva al Mandaloriano, mentre visioniava il suo database seppur i dati raccolti erano vaghi come detto dal suo interlocutore.

Un nome hmm?

Il suo viso metallico simulava un espressione pensierosa, per fare una rapida ricerca nel suo archivio

J.D riferimento Clinica s. Cuore, compilazione dati mancanti in corso John Doe. Valutazione sicurezza nominativo pari al 97%

Alzava la mano sinistra per poi andare alla console e mettere una canzone di moda ( Cantina Band theme); esca per orecchie troppo curiose.

Mi chiamo John Doe

Diceva a Lord Destino.

La sua base è lontana da qui? Sono sicuro che si possa trovare un compromesso

In riferimento alla discussione fra lui e il contractor, dopotutto il suo modulo protocollare gli permetteva di valutare con maggiore oggettività le opportunità di dialogo rispetto a un biologico.
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 12:28     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Membro ADI
Posts:
1,780
Allineamento:
-5

Status:


Poportarsi dietro un droide senza preavviso attirerebbe attenzioni indesiderate, se non vuole attirare attenzioni indesiderate le consiglio di non ignorare in questo modo le formalità, non penso che riscattarlo costerà molto disse Ekar a Destino mentre ripensava a come il droide assunto nell'organizzazione aveva rapito il Diathim, per poi notare una mano che tirava, si voltò, il bambino era stanco e voleva tornare a casa "Quando avrò completato la missione riportando a casa il pargolo verrò alla vostra base, posso essere sicuro che se verrò con un'altra nave non verrò attaccato? l'altra volta sono stato raggiunto da una squadra di droidi in quanto il mio arrivo era inaspettato, se vi vorrò incontrare dovrò seguire delle procedure di atterraggio?.

Sentiva che qualcosa lo spingeva verso quella base, se continuava la sua vita come niente fosse sarebbe rimasto un giocattolo in mano all'organizzazione terroristica il quale sarebbe stato eliminato una volta che non avrebbe avuto più un uso, mentre sentiva che se seguiva la direzione dove il fato o il destino o qualunque altra forza lo stava spingendo si sarebbe liberato da questo gioco, non sapeva dove si stava dirigendo ma restava vigile e osservava gli eventi che scorrevano come una cascata, tenendosi pronto per quanto sarebbe arrivato il momento di agire e spingere in una direzione precisa.

Edited by SteelDragon - 23/11/2023, 13:37
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 26/11/2023, 21:56     +1   -1
Avatar

Professionista

Group:
Membro ADI
Posts:
2,018
Allineamento:
-49

Status:


Piacere di conoscerti John Doe
Disse cordialmente al droide che aveva appena guadagnato la sua libertà, probabilmente sotto quell'elmo ora c'era un sorriso di soddisfazione, un sorriso organico
Non sono diretto alla mia base, non sono diretto nemmeno al pianeta che ospita la mia organizzazione: sto per guidare una spedizione diplomatica per accaparrare le risorse di un secondo pianeta, secondo le analisi è un pianeta di fieri combattenti simili ad Echani. Con molta probabilità rifiuteranno la mia proposta di adesione alla ADI, ma prima di tutto voglio mettere alla prova le mie doti diplomatiche, se poi avranno bisogno della dimostrazione di supremazia, con ogni probabilità mi troverò in uno scontro con qualche loro campione, alla fine od accetteranno o rifiuteranno, non cerco schiavi o mercenari, cerco piuttosto collaboratori che vogliano avere il loro posto nella Galassia senza dover aderire alle follie Repubblicane o Imperialiste
Stava praticamente parlando con entrambi, sia macchiana che biologico in una generale risposta alle varie richieste dei suoi intelrocutori
Possiamo accompagnarti a completare la missione ed in cambio tu potresti accompagnare me, una volta tornati su Geonosis potrai decidere avendo visto la mia strategia per gli alleati, se deciderai di non fermarti allora avrai libera uscita
La proposta di una collaborazione a breve termine poteva mettere insieme la diffidenza di un organico alla bramosia di avere un pezzo di carne nella ADI
Comunque sbagli ancora su un'unica cosa: io non devo portare questo droide da nessuna parte: se John vuole accompagnarmi io non posso fermaro
Quindi Destino si voltò specificamente verso il droide
Vuoi rimanere o vuoi seguirmi?

La decisione spettava solo a lui, oramai libero e con un nome. In "cuor" suo Destino era curioso di sapere se l'acquirente avrebbe fatto rimostranze circa la sua proprietà e in tutta onestà non sapeva dire come avrebbe risposto ad un rifiuto circa la libertà del droide, erano possibilità che non stava analizzando, a cui avrebbe reagito come un "organico", d'istinto. Poteva un droide avere un istinto? Quella bizzarra situazione era forse generata da una forza superiore che guidava lui e le sue azioni per un fine superiore? Per ogni logica matematica erano solo sciocchezze, ma nulla riusciva a togliere dalla mente di Destino quel bagliore negli occhi di Abyss quando lo guardava: non lo vedeva come un droide, come una macchina, come un oggetto, ma in lui aveva scorto qualcosa e doveva capire cosa il prima possibile
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 15:39     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Membro ADI
Posts:
7,057
Allineamento:
-40

Status:


Dove inizia la festa? In qualche modo troverà un mio sostituto, non si preoccupi per l'oste Signor Destino

Diceva mentre si dirigeva verso l'uscita.

Mi pare di capire che siamo di fretta no?

Successivamente toccava il pannello di alimentazione dell'illuminazione per sovraccaricarlo e indurre un blackout.


Niente panico, nessun droide si farà male!

Comunicava in basic ai presenti così da verificare una loro reazione, successivamente si avvicina in direzione del mandaloriano monitorato in base ai segnali termici lasciati dal suo protetto.

Credo che ci sia qualcuno qui che voglia ucciderlo

Sussurrava al cacciatore di taglie..
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 18:53     +1   -1
Avatar

Esperto

Group:
Membro ADI
Posts:
1,780
Allineamento:
-5

Status:


Qui non penso, ma penso dovra stare attento se seguirà la nave sbagliata, fammi strada verso l'uscita. rispose a bassa voce Ekar mentre si coricò il bambino sulle spalle.

la folla emise delle urla ma ciò non preoccupò Ekar dato che probabilmente per la folla le luci spente facevano parte dello spettacolo, inoltre pensava che l'ex proprietario del robot musicista non lo avrebbe cercato dato che avrebbe probabilmente pensato che il droide che era andato dietro all'uomo in armatura fosse troppo tamarro anche per i suoi gusti.

<Porto il bambino a casa e poi vi raggiungo subito, datemi le coordinate dove vi posso incontrare. > disse sempre a bassa voce.
 
P_WEBSITE  Top
view post Posted on 2/12/2023, 19:07     +1   -1
Avatar

Professionista

Group:
Membro ADI
Posts:
2,018
Allineamento:
-49

Status:


Destino osservava il droide mentre guadagnava la sua libertà
Non siamo di fretta, ma sbrigarsi è sempre una buona abitudine
Gli organici amavano i detti, anche se lui, in fondo, non li capiva. Il barman meccanico spense le luci ed aprì la pista per l'uscita
Ecco
Disse secco Destino rivolgendo al mandaloriano le coordinate della sua navetta parcheggiata in una delle piazzole di sosta nelle vicinanze
Se preferisci potremmo seguirti con discrezione ed assicurarci che il bambino rimanga incolume
Disse a bassa voce in risposta alla proposta del guerriero per gentilezza e cortesia
 
Top
17 replies since 8/11/2023, 12:27   526 views
  Share