Star Wars Forum


Come chiamereste il nuovo potere della Forza?
Poll choicesVotesStatistics
Collasso6 [46.15%]
Vortice5 [38.46%]
Implosione4 [30.77%]
Ergosfera3 [23.08%]
Singolarità3 [23.08%]
Assembramento2 [15.38%]
Gorgo1 [7.69%]
Campo Gravitazionale1 [7.69%]
Raggruppamento0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Sondaggio nome nuovo potere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2021, 11:31
Avatar

Knowledge is Power.
Power is Justice.
Justice is Truth.

Group:
Fantasma
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Come accennato nel contest, ecco qui il sondaggio con tutte le opzioni proposte per il nome del nuovo potere. Quella che otterrà più voti sarà il nome ufficiale del potere da inserire nel regolamento, e la persona che l'ha proposto otterrà un punto progressione da poter spendere liberamente.
Potete votare tre opzioni, e mi raccomando non votate solo le vostre che tanto noi vi vediamo :rolleyes:

Avete tempo fino a domenica sera, poi lunedì il sondaggio verrà chiuso e sarà proclamato il vincitore. Piccola nota: alcune delle vostre scelte sono state omesse perchè il nome proposto era già usato per altre tecniche. Inoltre alcuni di voi hanno proposto separatamente gli stessi nomi, se uno di questi dovesse risultare vincitore poi vediamo come fare per la ricompensa.

Enjoy :)
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 12:05
Avatar

Veterano

Group:
Congelato
Posts:
8,596

Status:


Leggete dopo aver votato magari così non vi influenzo ;)

Alcuni nomi secondo me si presterebbero meglio se il potere non fosse necessariamente centrato sull'utilizzatore ma, magari ad alto, permettesse di lanciare un centro di gravità a distanza (e allora campo gravitazionale, singolarità, gorgo ecc.. avrebbero più senso.)
Vortice ero convinto esistesse già, invece vedo che è stato rinominato a Turbine, che ci sta in effetti.
Altra cosa personalmente trovo comodi nomi che possono anche essere usati come verbi, più facili da inserire in una frase: "fece Implodere, Vorticare ecc..."
Poi boh è chiaro che votare i propri viene più naturale, ci ho pensato parecchio cercando di visualizzare come sarebbe veder usate le varie opzioni nel gioco, ho votato quelle che mi convincevano di più ^^'
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:12
Avatar

Veterano

Group:
Neutrale
Posts:
6,848
Location:
The High Ground

Status:


Salve, al momento non gioco ufficialmente ma ho votato anche io.
E dico anche cosa, cosicché il mio voto non fosse valido; sapete cosa togliere ;)

1) Ergosfera: perchè è un nome figo secondo me, anche se non mi son sforzato nemmeno un pò per capire cosa volesse dire.

2) Collasso: perchè mi ricorda una magia tosta di final fantasy 12

3) Singolarità: anche questa perchè mi piace il nome, e cone gli altri due sono i meno banali... poi perchè da l'idea di qualcosa di unico.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:41
Avatar

Esperto

Group:
Maestro della Forza
Posts:
1,705
Location:
Hapes

Status:


Do pure io la spiegazione sul perché delle mie scelte :3
Trattandosi di un potere "che permette di avvicinare verso di sè tutti i bersagli di dimensioni ragionevoli in un'area circolare attorno all'utilizzatore", ho votato i nomi che più rappresentano l'effetto del potere: Singolarità, Implosione, Ergosfera.

Il Vortice è un moto rotatorio "attorno" ad un centro, non un'attrazione "verso" il centro; Collasso è un bel nome, ma da l'idea di caduta verso il basso, però se ci fosse stata una quarta scelta l'avrei votato; Assembramento è un po' sad, mi farebbe ricordare il covid quando finirà e quindi no XD oltre a non descrivere l'intensita del potere; Gorgo come Vortice ma in acqua; Campo Gravitazionale rende l'idea ma è troppo lungo; Raggruppamento...probabilmente l'ha proposto la stessa persona di Assembramento... XD
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:46
Avatar

Knowledge is Power.
Power is Justice.
Justice is Truth.

Group:
Fantasma
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


In ogni caso è un potere che non rispetta le norme vigenti sul distanziamento sociale, occhio quando lo usate :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 16:49
Avatar

Maestro

Group:
Maestro della Forza
Posts:
13,908
Location:
Exegol

Status:


Io ho votato Implosione e Collasso.

Vortice è azzeccato, ma ce ne sono stati già di poteri che si chiamavano così e ho sempre paura che si faccia confusione.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 17:27
Avatar


Group:
Jedi Oscuro
Posts:
8,312
Location:
Rome

Status:


E io ovviamente non leggo mai le descrizioni dei sondaggi e pensavo fosse un voto a persona ^^' Altrimenti avrei votato anche un altro
Tranquilli mi getto dalla finestra XD

CITAZIONE (Lord Andreas @ 1/3/2021, 14:41) 
Raggruppamento...probabilmente l'ha proposto la stessa persona di Assembramento... XD

C'hai azzeccato XD
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 08:38
Avatar

Maestro

Group:
Maestro della Forza
Posts:
13,908
Location:
Exegol

Status:


il pareggio, la peggiore delle condizioni... ora ci tocca far elo spareggio
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 11:36
Avatar

Knowledge is Power.
Power is Justice.
Justice is Truth.

Group:
Fantasma
Posts:
12,056
Location:
Aperture Science

Status:


Ed eccoci arrivati alla scadenza!
Il risultato finale vede un pareggio con 5 voti tra Vortice e Collasso, motivo per cui ci siamo consultati con Xan e abbiamo deciso di sciogliere questo dilemma attribuendo la vittoria a...

Lu__Bu

che ha proposto Collasso, il quale diventerà il nome ufficiale del nuovo potere!

Congratulazioni al vincitore e grazie a tutti per aver partecipato in questo piccolo contest :)
Lu, puoi richiedere il punto da spendere direttamente in scheda!
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 11:37
Avatar

Maestro

Group:
Maestro della Forza
Posts:
13,908
Location:
Exegol

Status:


Vortice secondo me è fraintedibile con altri poteri...
Collasso, beh, direi proprio azzeccato...

e poi può essere pure associato alla famosa canzone "Se mi rilasso collasso..."
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 19:59
Avatar

Veterano

Group:
Congelato
Posts:
8,596

Status:


CITAZIONE (Xanatos @ 8/3/2021, 11:37) 
Vortice secondo me è fraintedibile con altri poteri...
Collasso, beh, direi proprio azzeccato...

e poi può essere pure associato alla famosa canzone "Se mi rilasso collasso..."

Ahaha pensavo proprio a quella :D :D :D
 
Top
10 replies since 1/3/2021, 11:31   222 views
  Share