Star Wars Forum

Una domanda sui Comics della saga "Dark Empire"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2021, 19:48
Avatar

The Wise Grey Jedi

Group:
Member
Posts:
255
Location:
Naboo

Status:


Vorrei porre una domanda a coloro che sono più esperti in materia di Universo Espanso.
Come ben sappiamo, nei fumetti della saga di “Impero Oscuro” Palpatine risorge, creando vari problemi alla Nuova Repubblica e riportando l’Impero Galattico quasi ai livelli precedenti alla Battaglia di Endor. C’è però una cosa che non mi torna del tutto: la saga di “Impero Oscuro” faceva parte del Vecchio Canone, ora comunemente definito “Legends”. Allo stesso tempo, però, anche la profezia del Prescelto (la quale stabiliva che Anakin avrebbe distrutto i Sith e riportato equilibrio nella Forza) faceva parte del Vecchio Canone, poiché elaborata prima che la Disney comprasse la Lucasfilm. La mia domanda quindi è: come potevano queste due cose, che sono evidentemente in contraddizione fra loro, far parte del Vecchio Canone? Ovviamente, se Anakin era destinato a distruggere i Sith (Darth Sidious in particolare), Palpatine non poteva risorgere, poiché altrimenti ciò avrebbe significato che la profezia era fondamentalmente errata e che il sacrificio e la redenzione di Anakin non sono serviti assolutamente a nulla. So benissimo che la saga di “Impero Oscuro” venne scritta prima dell’uscita della Trilogia Prequel (e di conseguenza prima della formulazione della Profezia). Ma dopo l’uscita dei Prequel, qualcuno si è preso la briga almeno di cercare una spiegazione per questa incongruenza, oppure no?
La stessa domanda fra l’altro potrebbe essere estesa anche alle storie che narrano dell’ascesa di Darth Caedus e della Seconda Guerra Civile Galattica, nonché alle storie narrate nei fumetti “Legacy” (Darth Krayt e compagnia). Ma questa è un’altra storia, per cui per ora mi limito semplicemente a porre il quesito della resurrezione di Palps nel vecchio Universo Espanso.
 
Top
0 replies since 29/1/2021, 19:48   198 views
  Share