Star Wars Forum

Il vostro nome pg nel gdr... e avatar.

« Older   Newer »
  Share  
Mikkedn
view post Posted on 3/1/2017, 13:39




Mikkedn é formato da Mikk, abbreviazione del mio nome vero, e la prima lettera delle 3 lingue che studiavo la prima volta che l'ho creato, cioè English, Deutsch, Nihongo (inglese, tedesco giapponese).
il nome del mio pg invece é Nala, nome kaminoano abbastanza comune (secondo wookiepedia) e sunn che vuol dire insensibile in sanscrito, ho cercato insensibile in più lingue e sunn era quello più kaminoano. Il mio avatar é una scultura in cgi di un kaminoano.
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 18:43
Avatar

Veterano

Group:
Neutrale
Posts:
6,848
Location:
The High Ground

Status:


Allora: visto che più di una volta mi hanno chiesto del Nome del mio nuovo pg; vado a spiegare. :D

Il nome URANUS, non arriva ne da Sailor Moon, ne da One Piece ( Che io non guardo assolutamente! ho scoperto poco fà in internet che c'elè qualcosa Uranus collegato a One Piece, ma non so di cosa si tratti... )ne da nessun altro cartone animato o fumetto o film. Almeno trattandosi di un nome di un pianeta è molto probabile che vi siano associate molte cose.

Comunque: Io mi sono ispirato ad Urano della mitologia greca. Rappresentava il firmamento o la volta celeste, era il marito di Gea la terra. Da loro sono nati i titani, tra cui Crono. E da Crono è nato Zeus.
Praticamente Urano era il primo (... forse) della sua razza. ( vi risparmio tutta la storia ).

C'era poi mio zio, molti anni fà, che leggeva sempre una collana di romanzi fantascientifici... che si intitolava Urania.

Quindi ho preso ispirazione da entrambe le cose. Chiamandolo URANUS in inglese, perchè mi suonava meglio che URANO in italiano.

Per il suo aspetto ho preso come modello: Seth, di Street Fighter IV ... tranne che per il Tao che gli gira nella pancia...
 
Top
~Reen~
view post Posted on 16/2/2018, 15:44




Siccome mi annoio ...!
Allora, Eareen è il personaggio di un fumetto delle cronache di Arcea ideato da un'illustratrice francese che mi piace molto. Ho usato spesso questo nikname perché l'abbreviazione in Reen mi ispirava e ha avuto davvero tantissime personificazioni nei gdr a cui ho preso parte negli anni ( la più bella sino ad ora : Captain Reen, la proprietaria dell'areonave Deus ex machina, a capo di una ciurma di pirati spaziali specializzati in contrabbando e salvataggi all'ultimo minuto , ovvero prima ti salvano poi ti chiedono il conto XD ).
L'avatar è Jarael, personaggio dei fumetti di Star wars- knights of the old republic .
Mi piaceva molto il suo temperamento focoso e il suo ruolo di protettrice del popolo ^_^
 
Top
view post Posted on 16/2/2018, 16:25
Avatar

Veterano

Group:
Neutrale
Posts:
6,848
Location:
The High Ground

Status:


Grande Reen!
Mi ero dimenticato di aggiornare con il mio nuovo pg.
Il mio Nautolano; prende il suo nome e cognome da il mio personaggio preferito del videogioco: Darkstalkers... conosciuto anche come Vampire: the night warriors.
È un picchiaduro 2d targato Capcom, di quelli belli che facevano una volta.
Come molti altri giochi, alcuni dei personaggi avevano un nome diverso fuori dal giappone...
Quindi AULBATH e RIKUO sono i due nomi diversi dello stesso pg.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 21:34
Avatar

Veterano

Group:
Neutrale
Posts:
6,848
Location:
The High Ground

Status:


Ma cosa ho ritrovato!
Beh dai c'è tanta gente nuova dal 2018, se avete voglia di rispondere :D ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 07:25
Avatar

Praticante

Group:
Cavaliere Jedi
Posts:
557
Location:
Dathomir

Status:


La scelta del nome di Marfa l'ho fatta usando un generatore di nomi a tema Star Wars, inserendo il mio nome, cognome e città. Non so come ne sia venuto fuori Marfa Camaz ma piuttosto che stare a scervellarmi giorni ho optato per questo. Next time sarà diverso...
L'avatar invece è un cosplay di Merrin da Jedi Survivor, il pg dal quale ho preso ispirazione (e di cui sono leggermente infatuato ma questo è un altro discorso...)
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 09:53
Avatar

They call me the wanderer

Group:
Vagabondo
Posts:
154

Status:


Il mio nick attuale viene dalla omonima canzone di Dion, poi ripresa da Fallout 4, che guarda caso è anche la soundtrack che ho in scheda. Ironicamente, l'idea di fare il vagabondo, o wanderer, mi è rimasta sia quando ho creato il profilo, sia quando ho fatto il pg, tempo dopo.

Di contro, Mitth'blablabla l'ho pescato modificando una serie di nomignoli generati dai tool online. Volevo un nome originale chiss che potesse essere abbreviato in qualcosa di semplice, piuttosto che riscrivere quella dannata stringa SQL ogni volta.
 
Top
36 replies since 20/2/2016, 19:07   1300 views
  Share