Per iniziareMolto rapidamente, per evitare domande del tipo
"Sono all'inizio e non so cosa fare", ecco come funziona il gioco.
Leggete tutte le discussioni di questa sezione, prima di fare domande su cose la cui risposta è già stata scritta.
Prima di tutto si sceglie una fazione, dopo aver letto la
Guida alle fazioni.
Ciò fatto, bisogna creare la propria
scheda e attendere di essere spostati nel gruppo opportuno (il che richiede mediamente un minuto, se lo staff è presente).
Se si è scelto di fare il Jedi o il Sith si verrà assegnati ad un maestro. È possibile controllare lo stato della propria richiesta nei link segnalati sotto.
LinkAssegnazione di un Maestro JediAssegnazione di un Signore dei SithDopo un tempo ragionevolmente breve, il primo maestro libero vi prenderà in consegna, affidandovi le prime missioni e insegnandovi i rudimenti del gioco (spada laser, stile e meditazioni), dopodichè, quando lo riterrà opportuno, vi farà promuovere ai gradi superiori.
Da lì potrete partire per missioni autonomamente e, da maestri, potrete avere sotto di voi altri apprendisti.
Lo stile del gioco è molto libero, potrete farvene un'idea leggendo i vecchi duelli nell'
Archivio Storico. L'unica regola è il rispetto degli altri e la garanzia del divertimento di tutti.
Buon divertimento!
Frequently Asked QuestionsVisto che ricevo molte domande sul gioco, ne posto qua alcune di interesse generale.
Sono molto interessato al vostro forum, posso chiedere delucidazioni sui metodi di gioco?Certo. In questa sezione puoi trovare tutto il necessario per iniziare a giocare.
Se hai letto la parte superiore di questo topic, non dovresti avere molti problemi, leggi il regolamento e sei a posto!Capisco. Dopo aver scelto una fazione cosa faccio?Se sarai Jedi o Sith dovrai attendere un maestro. Servirà a tutto, inizialmente. Ti dirà cosa fare e ti affiderà qualche missione, finchè non riterrà che è giunto il momento di promuoverti al grado superiore.
Se sarai neutrale, potrai seguire le indicazioni della fazione scelta.Come funzionano le schede?Dopo averla postata, dovrai attendere che essa venga approvata e quindi spostata. Per aggiornarla basterà aggiungere le modifiche in un post di risposta.Bene... cosa devo fare esattamente per compilare la scheda?Innanzitutto devi mettere i dati iniziali, quelli che non richiedono conoscenze specifiche, poi man mano che acquisirai le tecniche la completerai. Non puoi segnare tecniche che ancora non hai appreso.Posso giocare anche se la mia scheda non è stata spostata?A volte può accadere che lo spostamento richieda un po' di tempo.
Se sulla scheda non ci sono elementi visualizzati in rosso (ovvero che richiedono correzioni) puoi iniziare a giocare, ma stando attento a non usare qualcosa che potrebbe non essere approvato.Cosa accadrà dopo la promozione a Cavaliere o Predone?A quel punto avrai più autonomia, ma non potrai ancora addestrare allievi (tranne in rari casi), e dovrai comunque fare riferimento al tuo maestro, cosicchè lui possa decidere quando è giunto il momento che anche tu acceda al rango più elevato.Per quanto riguarda le tecniche della Forza?Quelle puoi impararle con un allenamento, o fartele insegnare dal tuo maestro.All'inizio io non so nulla?A meno che il tuo personaggio non abbia già qualche istruzione (ma è difficile) no. Per conoscere già delle tecniche dovresti chiedermi se puoi prima di postare la scheda, e sarò io a decidere se è possibile.Stavolta volevo chiedere se è possibile apprendere un potere durante un duello se l'avversario lo ripete un tot di volte, abbastanza per farmi capire il meccanismo.Puoi provarci, ma non ti verrà correttamente lo stesso... per affinarlo devi fare un addestramento in base a quel che hai appreso vedendolo... in battaglia, così a caldo, puoi imitarlo, ma sicuramente non sarà molto efficace.Si possono fare combattimenti contemporanei? Per esempio, posso fare la conquista di un pianeta e aiutare un mio compagno in un'altra battaglia?No. Un combattimento per volta. Non più di due discussioni contemporaneamente, ma se chi vi partecipa è il personaggio e non esterni da lui mossi, tali discussioni devono essere separate nel tempo, ovvero, in senso del gioco, collocarsi l'una dopo l'altra.